giovedì 8 settembre 2016

Soft Guacamole

A proposito di avocado!

Ieri ne abbiamo parlato in ambito cosmetico, oggi invece torniamo in cucina con una classica ricetta, leggermente rivisitata.



Proprietà

Una cosa importante da sapere, intanto, è che l'avocado è un alimento ricco di vitamine e soprattutto di grassi buoni, ossia gli Omega 3.
Questi grassi sono molto utili per inibire la produzione del colesterolo cattivo e mantenere la salute del cuore e dell'apparato cardio-circolatorio, oltre che per l'aumento del senso di sazietà. E' inoltre consigliato per aumentare la fertilità e persino la libido! :D


E ora Guacamole!

 



La ricetta classica della Guacamole prevede in realtà l'aggiunta di un peperoncino jalapeno, ma... Diciamo che purtroppo io e il piccante viviamo su due pianeti opposti!
Per gustarmi lo stesso questa salsa, ho deciso perciò di modificare lievemente la ricetta per renderla gradevole alle papille gustative di tutti!




  
Ingredienti (dosi per 4 persone): 

  • 1 avocado maturo
  • mezza cipolla
  • il succo di mezzo lime
  • pomodoro a cubetti
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale q.b.
Per prima cosa, togliete la buccia e il seme all'avocado; in una ciotola, schiacciate la polpa fino a formare una crema.

Aggiungete un po' di succo d lime; un consiglio che posso darvi è di aggiungerlo poco alla volta e di assaggiare man mano il composto, in maniera tale da capire a che punto fermarvi. A seconda dei gusti, potrebbe essere necessario anche meno di mezzo lime.

Tritate finemente la cipolla e l'aglio, aggiungeteli al composto assieme al pomodoro a cubetti e mescolate tutto.

La Guacamole è pronta per essere gustata! Potete mangiarla assieme ai nachos, usarla per condire piatti di carne o uova sode.

Spero vi sia piaciuto!

Claire

Nessun commento:

Posta un commento